Ascoltare, guardare, giocare

  • IMG 20231003 114840 komprimiert
    Immagine 1 di 3
  • Hoerstation 3 komprimiert
    Immagine 2 di 3
  • 20241016 100916 komprimiert
    Immagine 3 di 3

Radiodramma « Eigentlich seit immer»

Tre svizzere ultraottantenni che amano le donne raccontano le loro storie di vita non convenzionali: Christine si è innamorata dell'ostetrica alla nascita di sua figlia; Margrit sapeva già all'asilo che le piacevano le donne; Ruth era felicemente sposata, ma ha trovato il grande amore solo dopo il pensionamento. Le tre donne ricordano come hanno vissuto l'amore nella loro vita e come hanno affrontato lo stigma sociale. Mettete le cuffie e fate una passeggiata con queste donne!

Regia e montaggio: Christina Baron e Ruth Huber, 

Colloqui: Corinne Rufli. 

Con il sostegno della Fondazione Ernst Göhner

Dall'archivio Gosteli a Piazza federale, e viceversa

In Svizzera le donne hanno lottato per l'uguaglianza civile e politica fin dal XIX secolo, ma il suffragio femminile a livello nazionale è stato accettato solo nel 1971. Cinquant’anni dopo il progetto HOMMAGE-OMAGGIO-OMAGI 2021 ha raccontato questa storia immergendo gli edifici intorno alla Bundesplatz in immagini e suoni. Molte delle 350 immagini originali elaborate artisticamente provengono dall'Archivio Gosteli.  Ritornano da noi sotto forma di scheda multimediale. Indossate gli occhiali 3D, accomodatevi sulla poltrona e lasciatevi rapire!

Con il sostegno della Fondazione Gebert Rüf 

PDF Impressum

PDF Elenco delle fonti iconografiche

Angolo giochi

Utenti con bambine e bambini: prendete nota! Nella nostra saletta multimediale c'è un angolo dove bambine e bambini possono divertirsi mentre voi vi immergete nelle fonti: giocattoli, libri per l’infanzia, matite per colorare, per le/i più grandi una postazione audio sulla storia del lesbismo e una postazione di realtà virtuale sul suffragio femminile: non si annoieranno! E per chi ama fare attività fisica, abbiamo un grande giardino.

 

Giardino

Il nostro giardino invita a rilassarsi e a giocare. Un drink con vista sul crinale delle Alpi, correre o giocare a volano sul prato o una passeggiata nel vicino pascolo dei cavalli? Una visita da noi è sempre un’ottima idea.